Cosa facciamo

La nostra consulenza comprende un'attenta analisi delle esigenze del cliente, lo sviluppo di un piano di crescita ICT, la progettazione dell'architettura del sistema informativo aziendale, la scelta dei materiali hardware e software, fino ad arrivare all'installazione e alla formazione degli operatori.

Obiettivo di DP Informatica è aiutare i propri clienti a dotarsi di sistemi informativi completi, che siano di supporto alla crescita e allo sviluppo dell'impresa, costruiti con la logica dell'abito su misura e delle soluzioni integrate.

Consulenza informatica

L'ottimizzazione delle scelte in funzione delle reali esigenze, modificano la funzione dell'IT facendolo passare da un puro costo per l'azienda a un prezioso e indispensabile servizio che porta valore aggiunto all'interno dei processi organizzativi.

Il nostro compito è integrare le risorse disponibili permettendo di non disperdere investimenti fatti in passato, ottimizzando quelli presenti, mantenendo così il cliente proiettato verso future evoluzioni tecnologiche.

La nostra consulenza comprende:

  • un'attenta analisi delle esigenze del cliente
  • lo sviluppo di un piano di crescita ICT
  • la progettazione dell'architettura del sistema informativo aziendale
  • la scelta dei materiali hardware e software
  • installazione e configurazione
  • formazione degli operatori

Innovare con curiosità, affrontare i problemi con professionalità e metodo, utilizzare semplici strumenti per grandi progetti; questo è il nostro modo di agire, al fianco del cliente offrendo un totale supporto e disponibilità.

Chi è il consulente informatico

Un consulente informatico è una persona che racchiude in sé molte figure professionali ma che, fondamentalmente, aiuta le aziende dove non possono far affidamento a risorse interne.

La prestazione professionale di un consulente è quell'attività di una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una specifica materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti e fornisce informazioni e pareri.

Compito del consulente è quindi quello di acquisire gli elementi che il cliente possiede già e di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato.

I principali settori in cui operiamo sono la consulenza per la gestione dell'infrastruttura informatica aziendale, l'implementazione di sistemi Server e rete locale, assistenza ai personal computer, soluzioni web, project management.

Forniamo quindi ai nostri clienti una consulenza globale che segue le varie fasi di crescita della loro azienda; attraverso una attenta analisi accompagniamo il cliente in ogni decisione, acquisto o progetto di tipo tecnologico informatico, suggerendo opportune indicazioni che puntano alla sua massima soddisfazione.

Dedichiamo parte della nostra operatività anche alla formazione, al supporto nella scelta di software gestionale ed all'organizzazione dell'infrastruttura informatica.

Possiamo aiutarti

DP Informatica è esperta nel rendere efficaci i vari sistemi informatici aziendali, gestendo una reale integrazione dei processi e privilegiando l'aspetto della sicurezza e della semplicità d'uso. Abbiamo soluzioni informatiche in grado di soddisfare le esigenze delle Piccole e Medie imprese, degli Studi Professionali e delle attività commerciali, mediante l'utilizzo di moderne tecnologie e sistemi ad elevato standard qualitativo.

Consulenza DP informatica

La progettazione e l'implementazione di infrastrutture di rete ci vede da anni impegnati a garantire efficienza, affidabilità e sicurezza nei sistemi informativi dei nostri clienti attraverso l'installazione e la configurazione di apparati server in grado i fornire i servizi informatici richiesti con efficienza e stabilità.

Operiamo con sistemi operativi sia Microsoft che Linux ed il nostro know-how ci permette di gestire soluzioni informatiche per:

  • Software gestionale ERP
  • Sistemi di reportistica, datawarehouse e business intelligence
  • Enterprise Project Management (EPM) systems
  • Enterprise PDM (Product Data Management), EDM, PLM (Product Lifecycle Manage-ment)
  • Business Process Modeling and Management (BPM)
  • Document e Workflow management
  • CRM (Customer relationship management)
  • Knowledge Management
  • Archiviazione dei dati (file server e backup storage server)
  • Sicurezza informatica e protezione della rete e della navigazione (firewall e web content filter)
  • Sistemi di comunicazione (centralini per la telefonia digitale e videoconferenza)
  • Sistemi di videosorveglianza

Consideriamo il servizio di consulenza informatica complementare all' assistenza, garantendo quindi la perfetta unione di efficienza e tranquillità operativa.

I nostri clienti sanno infatti che possono sempre contare sul nostro tempestivo supporto e disponibilità in caso di difficoltà.

Interessato a questo argomento ?

Se vuoi, puoi contattarci senza impegno, inviandoci una richiesta di informazioni o di preventivo

Richiedi informazioni

Самая качественная в округе гидроизоляция подвала