Una rete informatica di computer moltiplica le potenzialità dei singoli pc, fornendo loro la possibilità di condividere molteplici risorse: file e documenti vari, servizi, stampanti, fax, accesso ad internet.

Ogni computer può disporre dei servizi distribuiti nella rete locale a cui è abilitato; ad esempio potrà scambiare messaggi di posta all'interno e all'esterno dell'azienda, inviare direttamente fax, collaborare sulla redazione di documenti, accedere in modo protetto ad internet e molto altro.

networking informatica

Lo sviluppo della tecnologia informatica permette di disporre di connessioni internet a banda larga con costi contenuti e di poter estendere la propria rete azeindale ad uffici remoti, collaborare con persone all'altro capo del mondo come se fossero nel vostro ufficio, pubblicare informazioni attraverso internet come articoli e disponibilità di magazzino, e fornire servizi di supporto ai clienti.

Dove possiamo aiutarti

DP Informatica può consigliare la migliore soluzione a tutte le vostre esigenze nel mondo delle infrastrutture ICT: possiamo progettare, realizzare e mantenere il vostro sistema di rete informatica.

Nello specifico ci occupiamo di:

  • Architetture di reti locali LAN e geografiche WAN, tecnologia Ethernet e vari protocolli di comunicazione (in particolare TCP/IP)
  • Dispositivi di infrastruttura (schede di rete, hub, switch, router, bridge, proxy)
  • Realizzazione del cablaggio strutturato
  • Strumenti per l’implementazione di tecnologie di sicurezza informatica dei dati e delle infrastrutture, sistemi di crittografia, certificati digitali e firma elettronica, autenticazione, VPN
  • Firewall
  • Enterprise Antivirus server

Interessato a questo argomento ?

Se vuoi, puoi contattarci senza impegno, inviandoci una richiesta di informazioni o di preventivo

Richiedi informazioni

Самая качественная в округе гидроизоляция подвала